Molti interventi di chirurgia plastica mirano a cambiare l'aspetto e quindi la vita, ad aumentare l'autostima, a migliorare l'umore quotidiano e così via. Tuttavia, spesso dimentichiamo che tali interventi possono essere indicati anche da una prospettiva medica, quando un determinato difetto non colpisce solo la psiche, ma ha anche un impatto negativo sulla salute. In questi casi, la chirurgia non solo aiuta a eliminare le insicurezze, ma ha anche un impatto concreto sulla guarigione.
Abbiamo visto un caso simile nell'ultimo episodio di "No Complexes". Abbiamo incontrato Weronika, che lottava con un seno troppo grande. Weronika è una truccatrice e parrucchiera professionista per matrimoni e insegna Zumba la sera. Nella sua vita privata, è madre di due bambine ed è sposata. Il suo seno troppo grande interferiva con la sua vita quotidiana: ad esempio, Weronika doveva indossare tre reggiseni per sostenerlo. Anche comprare un reggiseno di una taglia così grande era una sfida. Il suo seno influiva anche sulla sua salute. Weronika si stancava facilmente e il peso eccessivo del seno esercitava pressione sulla colonna vertebrale, causandole dolore. Anche la riduzione del seno era un'indicazione medica, pensata per alleviare la pressione sulla colonna vertebrale.

Weronika è stata curata dagli specialisti del programma. L'équipe chirurgica del Dott. Szczyt ha rimosso circa 2 kg di tessuto adiposo e ghiandolare in eccesso, restituendo al suo seno la forma e le dimensioni ottimali. Il Dott. Nawrocki si è occupato dei suoi denti. Inizialmente, sembravano in condizioni relativamente buone, ma a causa dell'infiammazione si è reso necessario un intervento più invasivo. Alcuni denti hanno dovuto essere rimossi e sono stati inseriti degli impianti.&
La trasformazione è stata completata dall'acconciatura, dall'abbigliamento e dal trucco, selezionati con l'aiuto della nostra direttrice creativa, Kamila Tadriyan. Kamila ha optato per un lifting, utilizzando il correttore Lift Eye Concealer.&Occhi chiari. In questo caso, applicare il correttore nei punti giusti del viso è stato fondamentale per ottenere l'effetto desiderato. Kamila ha anche condiviso un consiglio per il trucco: se non volete che le impronte degli occhiali sul naso rovinino il trucco, applicate un po' di cipria sopra.
L'intervento di riduzione del seno è stato un successo completo. Weronika ha migliorato non solo il suo aspetto, ma soprattutto la sua salute, e alla fine sia lei che gli specialisti sono rimasti commossi.
Ci attendono altri episodi del programma "Bez kompleksów" e altre storie toccanti: unitevi a noi ogni sabato alle 18:00 su TVN7.