Statuto
Termini e condizioni di ÉleverCosmetics
REGOLAMENTO DI VENDITA DEL NEGOZIO ONLINE ELEVERCOSMETICS.
PRIMA DI CONCLUDERE UN CONTRATTO, LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI. PER QUALSIASI DOMANDA O DUBBIO, CONTATTATECI CON NOI INDIRIZZO E-MAIL info@elevercosmetics.pl
Il negozio ELEVERCOSMETICS è gestito da ELEVER Sp. o. o., MARSZAŁKOWSKA 107, 00-110 Varsavia, Polonia
Dettagli dell'indirizzo:
AZIENDA ELEVER RESPONSABILITÀ LIMITATA
Codice fiscale: PL 5273042649
REGONE: 524458555
Via MARSZAŁKOWSKA 107,
00-110 Varsavia, Polonia
PLN: 79 1140 2020 0000 4402 2800 1001
EURO: PL52 1140 2020 0000 4402 2800 1002
SWIFT: BREXPLPWXXX
Statuto
§1. Disposizioni generali
- La società ELEVER Sp. z o. o. vende beni per tramite Internet con utilizzando la pagina del prodotto.
- Ordini in Il negozio può essere utilizzato da persone che hanno almeno 18 anni anni, minorenni per consenso dei tutori legali, delle persone giuridiche e delle unità organizzative prive di personalità giuridica alle quali la legge conferisce capacità giuridica.
- Tutti i prodotti offerti in nel negozio sono nuovi di zecca.
- I prezzi presentati sono espressi in zloty polacchi e IVA inclusa. I prezzi non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione vengono aggiunte come voce separata in cestino. Informazioni su il prezzo della spedizione viene fornito prima della conclusione del contratto di vendita.
- Il prezzo indicato per ogni prodotto è vincolante a partire dal il momento in cui l'ordine viene inviato a attuazione. Il prezzo è vincolante sia per il Cliente che per Il venditore è ELEVER Sp. oo
- La società ELEVER Sp. z o. o. si riserva il diritto di: modificare i prezzi dei beni nel offrire, con escludendo situazioni in cui menzionato in paragrafo 5, introduzione di nuovi beni offrire, condurre e annullamento di campagne promozionali e di vendita pagine del negozio o inserimento loro cambiamenti.
- Per ogni ordine viene rilasciata una prova d'acquisto (scontrino o fattura IVA).
- Il contratto di vendita è concluso ai sensi dell'art. diritto polacco e in polacco tra l'acquirente e Il venditore è ELEVER Sp. z o.o. oo Fissazione, protezione e le disposizioni essenziali del contratto concluso sono rese disponibili tramite stampa e fornire all'acquirente una fattura IVA o le specifiche dell'ordine.
- Acquista per contatto con Gli acquirenti possono utilizzare l'applicazione Manychat per automazione delle conversazioni interattive tra il Venditore e Acquirente.
§2. Effettuazione degli ordini e pagamenti
- Per concludere un contratto di vendita di tramite il negozio online dovresti andare a sito web del prodotto, selezionare il prodotto, intraprendere ulteriori passaggi tecnici in basato su messaggi visualizzati all'acquirente e informazioni disponibili su lato.
- Gli ordini possono essere effettuati tramite:
1. sulla pagina di vendita del prodotto - 48 ore;
2. e-mail (preferita in in caso di ordini individuali) – 48 ore;
3. inviando l'ordine a indirizzo dell'ordine info@elevercosmetics.pl – 48 ore; - Il negozio conferma la ricezione dell'ordine tramite e-mail entro 24 ore ore da ricevendolo. In casi particolari (a causa di un errore informatico o di un utilizzo ingiustificato di un codice sconto o di ottenimento e usalo in modo incoerente con regolamenti) il negozio ha il diritto di recesso da vendite e non completare l'ordine.
- Il negozio accetta l'ordine per l'implementazione inizia dopo conferma dei dati dell'Acquirente e: nel caso di ordini pagati alla consegna – dopo ricevere informazioni su effettuare un ordine, in caso di ordini pagati tramite bonifico bancario – dopo ricevere il pagamento per conto bancario.
- L'acquirente può scegliere i seguenti metodi di pagamento: merce ordinata:
1. pagamento alla consegna,
2. bonifico bancario,
3. pagamento online,
4. carte di pagamento: Visa, Visa Electron, Mastercard, MasterCard Electronic, Maestro,
5. BLIK. - L'entità che fornisce servizi di pagamento online è mElements S.A. Con con sede a Varsavia, ul. Prosta 18, 00-850 Varsavia, KRS 0000590484, REGON 363203696, NIP 5223047892.
- In caso di pagamento con carta, il tempo di elaborazione dell'ordine viene conteggiato a partire dal il momento dell'autorizzazione positiva della transazione.
- Se dopo dopo aver effettuato un ordine, risulta che il prodotto ordinato non è al momento disponibile, l'acquirente verrà informato immediatamente informati via e-mail o telefono.
- Se si verifica una situazione del genere, l'Acquirente decide di la sua attuazione (prolungamento dei tempi di attesa o annullamento dell'ordine).
- Se l'Acquirente prende una decisione (quando il Negozio non è in in grado di completare l'intero ordine) parte dell'ordine, l'importo rimanente (in caso di pagamento anticipato) gli verrà pagato rivolto a conto indicato.
- Se l'acquirente decide di dimissioni da ordini (se il negozio non è in in grado di completare l'intero ordine) l'intero importo verrà rimborsato all'Acquirente (in caso di pagamento anticipato) il conto da lui indicato.
- L'acquirente può annullare l'ordine o apportare modifiche al cambia solo a il momento della spedizione.
- Il momento della conferma telefonica o via e-mail dell'ordine da parte di ELEVER Sp. oo è l'ultima opportunità per correggere dati personali forniti in modo errato o un ordine effettuato in modo errato dall'acquirente.
- Se acceso ci sono dati errati sullo scontrino fiscale o sulla fattura IVA, secondo Con regolamento del Ministro delle Finanze, l'acquirente è tenuto a emettere una nota di rettifica. Non è possibile apportare modifiche complete ai dati dell'acquirente.
- Se ordini un prodotto su in base al codice sconto, il codice sconto riduce il prezzo di un massimo di 3 (tre) pezzi del prodotto, e Gli sconti non sono cumulabili. Le regole di cui sopra non si applicano agli ordini di prodotti oggetto di una promozione: in tali casi il prezzo viene ridotto di 1 (un) articolo. Informazioni dettagliate su ciascun codice sconto o promozione vengono fornite all'Acquirente al momento dell'ordine.
- Per alcuni prodotti selezionati, il Venditore potrebbe consentire di effettuare un pre-ordine. I pre-ordini si applicano ai prodotti che non sono ancora disponibili nel magazzino del Venditore al momento dell'ordine.
- I prodotti offerti in pre-ordine sono sempre chiaramente indicati sul sito web del Negozio, insieme alle informazioni sulla data di spedizione prevista.
- Gli ordini in pre-ordine vengono elaborati con una data di spedizione posticipata. La merce ordinata verrà spedita entro 5 giorni lavorativi dalla data in cui sarà disponibile nel magazzino del Venditore, salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto.
- In caso di preordini, l'Acquirente paga il prezzo della merce al momento dell'effettuazione dell'ordine, a meno che il Venditore non indichi espressamente un'altra forma di pagamento.
- In caso di modifica della data di spedizione prevista della merce preordinata, il Venditore informerà immediatamente l'Acquirente della nuova data tramite e-mail.
§3.Costo e tempi di consegna
- Il negozio consegna i pacchi a Acquirente per tramite Poste Polacche e corriere.
- Consegna del pacco a Il cliente è tenuto al pagamento, salvo diversa disposizione contrattuale. I costi di consegna dei prodotti sono trasparenti e sono inclusi in Scheda "Costi di spedizione" e in quando si effettua un ordine.
- Il negozio non consente il ritiro personale degli ordini.
- Le spedizioni vengono consegnate a in Polonia e altri paesi dell'Unione Europea (costo aggiuntivo per spedizioni internazionali).
- L'acquirente è tenuto a ricevimento della merce ordinata e regolamento dei debiti per merce ordinata in conformità con metodo di pagamento scelto.
- La merce ordinata dall'Acquirente verrà consegnata a all'indirizzo indicato dall'Acquirente al momento dell'ordine o a armadietto per pacchi indicato dall'Acquirente. Se l'acquirente non ritira il pacco, è obbligato a coprire le spese di restituzione del pacco a Venditore, ovvero spese di spedizione per la restituzione.
- Se l'acquirente non ritira il pacco, il venditore lo contatterà telefonicamente per eseguire il contratto, vale a dire per coprire i costi aggiuntivi sostenuti dal Venditore, vale a dire le spese di spedizione di ritorno Venditore e costi di rispedizione. Dopo decorso inefficace il termine fissato dal Venditore, egli recederà dal contratto dal contratto e rimborserà all'Acquirente il costo dei prodotti decurtato di spese di spedizione per la restituzione dei prodotti non reclamati.
- In caso di rinvio a richieste del venditore per le spese di rispedizione dei prodotti sono a carico dell'Acquirente.
- Spedizione e l'imballaggio esterno deve essere controllato prima di firmare per ricevuta, presenza del corriere. In in caso di spedizione danneggiata (strappi, danneggiamento della pellicola, tracce di reimballaggio, cartone accartocciato) o perdita del contenuto o in in caso di mancata consegna della merce ordinata o di carenza di quantità nel la spedizione, segui questi passaggi:
1. I danni o i sospetti danni devono essere segnalati a commenti su lettera di vettura o con firma elettronica su il dispositivo mobile del corriere;
2. preparare insieme a un rapporto sui danni tramite corriere. Il rapporto può anche essere scritto a mano - in in tal caso, dovresti esprimere la tua disponibilità a preparare un protocollo su hotline dell'operatore;
3. il protocollo dovrebbe includere informazioni su sullo stato della spedizione;
4. i prodotti danneggiati, il tipo di danno e possibili carenze in ordine;
5. il rapporto deve essere firmato in modo leggibile dal corriere.
In tal caso, è necessario informare immediatamente ELEVER sp. z o.o. o.o. Di la situazione attuale e in modo chiaro e descrivere in dettaglio eventuali irregolarità via e-mail a indirizzo: info@elevercosmetics.pl. - Quando spedito a Armadietto per pacchi in In caso di danneggiamento o smarrimento, il pacco deve essere lasciato in armadietto o vai a il punto InPost più vicino a per redigere un rapporto sui danni. Successivamente, dovresti informare immediatamente il Negozio in merito la situazione attuale e in modo chiaro e descrivere in dettaglio eventuali irregolarità via e-mail a indirizzo: info@elevercosmetics.pl.
- I tempi di evasione dell'ordine (spedizione) vanno da 1 a 2 giorni lavorativi, calcolando:
a) nel caso di pagamento con carta, pagamento online e BLIK – dal momento in cui il Venditore riceve la conferma del pagamento,
b) nel caso di pagamento tramite bonifico tradizionale – dalla data di accredito dei fondi sul conto corrente bancario del Venditore, salvo diversa data di consegna indicata nella descrizione del prodotto.
§4.Ritiro da contratto di vendita concluso il distanza
- L'acquirente che è un consumatore può recedere dal contratto contratti e rinunciare a ha acquistato beni senza fornire una motivazione entro 14 giorni da data di ricezione della spedizione. ai fini del recesso dal contratto, il Cliente dovrà presentare una dichiarazione di ritiro da contratti.
- L'acquirente può inviare una dichiarazione in merito ritiro da contratti insieme a merce restituita da entro il termine specificato in paragrafo 1.
- Dichiarazione di ritiro da il contratto dovrebbe includere: il destinatario (in conformità con dati indicati di seguito), data di conclusione del contratto/ricevimento della merce, nome, cognome e indirizzo della persona che recede dal contratto contratti, informazioni su l'oggetto del recesso e una dichiarazione relativa al recesso da contratti con Il negozio, così come – in nel caso di una dichiarazione in versione cartacea - deve essere firmata. In deroga a il contratto può essere utilizzato il modulo predisposto dal Negozio o il modulo costituente l'Allegato n. 2 a Agire su diritti dei consumatori.
- Dichiarazione di ritiro da i contratti devono essere inviati per posta a in formato cartaceo all'indirizzo sotto indicato oppure inviarlo via e-mail a indirizzo e-mail: info@elevercosmetics.pl
Franciszka Legackiego 7, 26-600 Radom
CON con la nota: RITORNO. - Il negozio garantisce il rimborso di un importo pari al prezzo della merce in entro 10 giorni lavorativi utilizzando gli stessi metodi di pagamento utilizzati dall'Acquirente in la transazione originale, a meno che l'acquirente non accetti un'altra soluzione.
- Il negozio informa che in in caso di recesso dal contratto, l'acquirente è tenuto a sostenere le spese di restituzione della merce a negozio. A solo scopo di chiarimento, desideriamo informarvi che in nel caso in cui i beni acquistati fossero oggetto di una vendita promozionale, ad esempio un secondo prodotto o prodotti sono stati aggiunti gratuitamente ai beni acquistati, oppure la promozione ha dato la possibilità di acquistare un altro prodotto o prodotti in prezzo ridotto, ritiro da contratto, si applica a tutti gli acquisti e ricevuto il beni ai sensi del presente contratto.
- Un imprenditore che gestisce un'impresa individuale che non utilizza fare acquisti in nell'ambito dell'attività professionale (di seguito denominato Imprenditore Privilegiato) - una persona fisica che beneficia di negozio, in questo in in particolare, effettuare un acquisto in nella misura non correlata a le sue attività commerciali quando la natura del prodotto acquistato dimostra che non ha per la sua natura professionale, derivante da in particolare con l'oggetto dell'attività imprenditoriale da essa svolta, reso disponibile su sulla base delle disposizioni in materia Registro centrale e Informazioni su Attività commerciale. Compilando il modulo d'ordine, l'imprenditore privilegiato dichiara che l'ordine non è correlato a la sua attività professionale - sarà equivalente a selezionando la casella di controllo posta sotto il modulo d'ordine. L'imprenditore privilegiato ha il diritto di ritiro da contratti per le stesse regole del consumatore.
- L'acquirente è responsabile per diminuzione del valore dei beni risultante da uso di lui dentro un modo diverso da quello che era necessario per dichiarazioni di carattere, caratteristiche e funzionamento dei beni.
- Secondo Articolo 38 punti 4, 5 e 6 Atti di giorno 30 Maggio 2014 diritti del consumatore, l'Acquirente non ha diritto di recedere dal contratto concluso il distanza, in Quale:
1.l'oggetto del servizio è un articolo che si deteriora rapidamente o ha una breve durata di conservazione utilizzo;
2. l'oggetto del servizio è l'oggetto consegnato in confezione sigillata, dopo di che Una volta aperto il pacco non è più possibile restituirlo a causa di assistenza sanitaria o per motivi igienici, se la confezione è stata aperta dopo consegna;
3. l'oggetto della performance sono cose che dopo consegna, che a causa di il loro carattere, sono indissolubilmente legati con altre cose.
§5. Responsabilità del venditore per non conformità della merce con contratto. Reclami.
- Il venditore è tenuto a consegnare la merce in conformità con accordo.
- Il Venditore è responsabile nei confronti dell'Acquirente se i beni venduti non sono conformi alle contratto (garanzia). In in tal caso l'Acquirente potrà sottoporsi a venditore un reclamo.
- Reclami riguardanti i prodotti acquistati dall'Acquirente presso I venditori possono inviare ordini via e-mail a indirizzo e-mail: info@elevercosmetics.pl lub per iscritto su indirizzo:
ELEVATORE Ltd. oh,
Franciszka Legackiego 7, 26-600 Radom
CON con la nota: RECLAMO. - Per presentare un reclamo, l'Acquirente può utilizzare modulo di reclamo predisposto dal Negozio. Utilizzando il modulo non è obbligatorio.
- Nel reclamo, l'Acquirente dovrà indicare il motivo del reclamo e il contenuto della sua richiesta. Il reclamo dovrà inoltre includere i dati dell'Acquirente, che consentano di rispondere al reclamo. reclamo (nome e nome, indirizzo).
- L'acquirente che presenta un reclamo riguardante la merce dovrà presentare la prova d'acquisto (ad esempio scontrino fiscale - cartaceo o elettronico), fattura IVA (cartacea o elettronica), conferma via e-mail dell'ordine effettuato online, conferma del bonifico da carta/conto. Nessuna prova di acquisto che indichi che il Venditore è l'entità responsabile per garanzia, può comportare il rigetto del reclamo.
- Venditore in entro 14 giorni da il giorno della ricezione del reclamo, la Società risponderà a lei. In Se il reclamo viene accolto, l'Acquirente riceve informazioni in merito come è stato gestito il reclamo.
- Il costo della merce restituita viene rimborsato dal Negozio dopo ricevere la spedizione e Se il reclamo viene accettato, il prodotto danneggiato verrà sostituito a pieno titolo. In Se il cambio non è possibile, il Negozio rimborserà all'Acquirente l'equivalente del prezzo del prodotto e spedizione o offrire un altro prodotto.
§6. Informativa sulla privacy e protezione dei dati personali
Secondo Articolo 13 sezione 1 e paragrafo 2 Regolamenti del Parlamento europeo e Regolamento (UE) 2016/679 del Consiglio del giorno 27 Aprile 2016 in sulla protezione delle persone fisiche in in relazione a trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) protezione dei dati personali (di seguito denominato "GDPR"), desideriamo informarLa che:
- L'amministratore dei dati personali dell'Acquirente è ELEVER SPÓŁKA Z RESPONSABILITÀ LIMITATA, ul. MARSZAŁKOWSKA 107, 00-110 Varsavia, Polonia.Contatto con la persona che sovrintende al trattamento dei dati personali in l'organizzazione dell'amministratore è possibile elettronicamente al seguente indirizzo e-mail: rodo@elevercosmetics.com;
- I dati personali dell'Acquirente saranno trattati in conformità con normativa sulla protezione dei dati personali, implementata la Privacy Policy, ambito e necessario allo scopo la definizione, la definizione del contenuto del contratto, la modifica o la risoluzione dello stesso e la corretta esecuzione dei servizi forniti elettronicamente, in ambito e necessario allo scopo il soddisfacimento di interessi legittimi (finalità legalmente giustificate), e il trattamento non viola i diritti e libertà dell'interessato, nonché in ambito e scopo coerente con consenso espresso dall'Acquirente qualora abbia sottoscritto, ad esempio, newsletter.
- In relazione a fornitura dei servizi, i dati personali saranno comunicati a soggetti esterni, in questo in in particolare i fornitori responsabili di supporto per i sistemi IT utilizzati per fornire servizi a enti quali banche e operatori di pagamento, società di ricerca, enti che forniscono servizi contabili e legali, agenzie di marketing (nell'ambito dei servizi di marketing) ed enti correlati a Amministratore m.in. azienda BEAUTAMINE sp. z o.o. Con con sede a Radom, KRS: 0000456424 e la società BONATED sp. z o.o. o.o. Con con sede a Varsavia, KRS: 0001019022.;
- I dati personali dell'Acquirente non saranno trasferiti a paese terzo/organizzazione internazionale;
- I dati personali dell'Acquirente saranno conservati per tutta la durata del contratto, e dopo la sua esecuzione o revoca del consenso solo in nell'ambito di la necessità di perseguire eventuali rivendicazioni in tribunale o se il diritto nazionale, comunitario o internazionale ci obbliga a conservazione dei dati. L'amministratore ha il diritto di rendere disponibili i dati personali dell'Acquirente a soggetti autorizzati ai sensi della legge applicabile (ad esempio, autorità preposte all'applicazione della legge);
- L'acquirente ha diritto di accesso il contenuto dei tuoi dati e il diritto di rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, il diritto di portabilità dei dati, diritto di opposizione, diritto di revoca del consenso in in qualsiasi momento senza compromettere conformità con legge sulla lavorazione;
- L'acquirente ha il diritto di presentare un reclamo Se l'Ufficio per la protezione dei dati personali ritiene che il trattamento dei dati personali relativi all'acquirente violi le disposizioni del GDPR, la fornitura dei dati personali da parte dell'acquirente è una condizione per la conclusione del contratto;
- L'acquirente è tenuto a le loro applicazioni, e la conseguenza del mancato conferimento dei dati personali sarà l'impossibilità di concludere e esecuzione del contratto;
- I dati personali dell'Acquirente non saranno trattati in in modo automatizzato questo in forma di profilazione;
- L'Amministratore ha implementato la pseudonimizzazione, la crittografia dei dati e il controllo degli accessi, riducendo al minimo gli effetti di una potenziale violazione della sicurezza dei dati. I dati personali sono trattati solo da persone autorizzate dall'Amministratore o dal responsabile del trattamento, con con cui l'amministratore collabora strettamente.
- AZIENDA ELEVER RESPONSABILITÀ LIMITATA, ul. MARSZAŁKOWSKA 107, 00-110 Varsavia, Polonia utilizza i cosiddetti cookie. Questi file vengono salvati su il computer dell'Acquirente tramite il nostro server e fornire dati statistici su le sue attività, in per adeguare la nostra offerta a i suoi bisogni individuali e gusti. Gli acquirenti in può essere spento in qualsiasi momento il tuo browser web per accettare i cookie. Ulteriori informazioni su Le informazioni sui cookie sono disponibili all'indirizzo http://wszystkoociasteczkach.pl.
- Offerta coupon sconto Sovendus GmbH: In Per potervi presentare l'offerta attuale di buoni sconto, li pseudonimizziamo e crittografando un hash del tuo indirizzo email e indirizzo IP, che vengono poi inviati a Sovendus GmbH, Hermann-Veit-Str. 6, 76135 Karlsruhe, Germania (Sovendus) (Art. 6 sezione 1 lettera f GDPR). L'hash dell'indirizzo e-mail pseudonimizzato viene utilizzato per tenendo conto di una possibile opposizione al trattamento finalità di marketing da parte di Sovendus (art. 21 sezione 3, articolo 6 sezione 1 lettera c GDPR). Sovendus utilizza l'indirizzo IP solo a finalità di sicurezza dei dati e generalmente lo rende anonimo dopo sette giorni (articolo 6 sezione 1 lettera f GDPR). Inoltre, per a fini di fatturazione, inviato a Sovendus sono anche: numero pseudonimizzato e valore dell'ordine insieme a valuta, documento d'identità sessione, codice coupon e timestamp (articolo 6 sezione 1 lettera f GDPR). Se sei interessato all'offerta del buono sconto Sovendus e non è stata sollevata alcuna opposizione dal tuo indirizzo e-mail al trattamento dei dati finalità di marketing, dopo cliccando su solo a questa condizione verrà visualizzato il banner del buono sconto, sesso, nome e nome, codice postale, paese e l'indirizzo e-mail sarà reso disponibile dal partner di cooperazione a Sovendus in ai fini della predisposizione della cedola (art. 6 sezione 1 lettera b, f GDPR).
Per maggiori informazioni su per quanto riguarda il trattamento dei tuoi dati da parte di Sovendus, ti preghiamo di visitare leggendo le informazioni che abbiamo raccolto su sul tema della protezione dei dati online disponibile su pagina https://online.sovendus.com/pl/internetowa-ochrona-danych/.
§7. Disposizioni finali
- Tutte le informazioni, le foto dei prodotti e i marchi dei produttori sono protetti da copyright. La loro copia e il loro riutilizzo sono vietati. diffusione, utilizzo per scopi commerciali o di presentazione senza il consenso dei proprietari.
- Le parti cercheranno di risolvere tutte le controversie amichevolmente, e Se tale accordo non è possibile, la controversia sarà risolta dal tribunale ordinario competente.
- L'effettuazione di un ordine costituisce accettazione delle disposizioni del presente regolamento.
- Le informazioni su pagina prodotto non costituiscono un'offerta in ai sensi del Codice Civile.
- Nelle materie non regolate dal i regolamenti applicano le disposizioni della legge sulla prestazione di servizi tramite mezzi elettronici, la legge sulla diritti dei consumatori, la legge sulla protezione dei dati personali, la legge sulla diritto d'autore e diritti connessi, il Codice Civile e altre disposizioni obbligatorie della legge polacca.
- Prendersi cura di I diritti dei consumatori sono uno dei priorità delle attività della Società, pertanto le disposizioni del presente Regolamento non trovano applicazione al fine di escludere o limitare qualsiasi diritto dei Consumatori a cui essi hanno diritto ai sensi delle disposizioni inderogabili di legge, e ogni possibile dubbio dovrebbe essere spiegato Beneficio per il consumatore. In in caso di inosservanza delle disposizioni del presente Regolamento disposizioni sopra menzionate, le disposizioni della legge sulla Diritti dei consumatori e dovrebbero essere usati.
§8. Metodi extragiudiziali di trattamento dei reclami e perseguire rivendicazioni
- Il cliente ha in in particolare le seguenti possibilità di utilizzo metodi di risoluzione extragiudiziale dei reclami e perseguire rivendicazioni:
1.Il cliente ha diritto a rivolgersi a tribunale arbitrale permanente dei consumatori operante presso l'Ispettorato del Commercio domanda di risoluzione della controversia derivante da contratto di vendita concluso,
2. Il cliente ha diritto a rivolgersi a Ispettore provinciale dell'ispezione commerciale domanda di avvio di un procedimento di mediazione in in merito alla risoluzione amichevole della controversia tra il Cliente e Venditore,
3. Il cliente può ottenere assistenza gratuita in in merito alla risoluzione della controversia tra il Cliente e Negozio, anche utilizzando assistenza gratuita da parte del difensore civico dei consumatori distrettuale (comunale) o di un'organizzazione sociale, i cui compiti statutari includono la tutela dei consumatori, - Informazioni dettagliate sulla possibilità per il Cliente di utilizzare metodi di risoluzione extragiudiziale dei reclami e rivendicazioni e regole di accesso queste procedure sono disponibili in sede centrale e su siti web dei difensori civici dei consumatori distrettuali (comunali), organizzazioni sociali, i cui compiti statutari includono la tutela dei consumatori, gli Ispettorati provinciali dell'Ispezione del Commercio e sito web dell'Ufficio per la concorrenza e la tutela dei consumatori Consumatori (http://www.uokik.gov.pl).
MODELLO DI MODULO DI RECESSO ACCORDI
(questo modulo deve essere compilato e inviare solo in in caso di volontà di recedere dal contratti)
– Destinatario [qui l'imprenditore deve inserire il proprio nome, indirizzo postale completo e, se quanti sono disponibili, numero di fax e indirizzo e-mail]
– Con la presente io/noi(*) informiamo(*) di il mio/nostro ritiro da contratti di vendita per i seguenti articoli(*) contratti di consegna per i seguenti articoli(*) contratti per un'opera consistente in per eseguire le seguenti cose(*)/per fornire il seguente servizio(*)
– Data di conclusione del contratto(*)/accettazione(*)
– Nome e nome del/dei consumatore/i
– Indirizzo del/dei consumatore/i
– Firma del/dei consumatore/i (solo se il modulo viene inviato in versione cartacea)
- Data
(*) Non necessario
MODULO DI RECLAMO (MODELLO)
Luogo ............................... Data ...............................................
Modello o descrizione dei beni pubblicizzati ........................................................................................................................
Numero di ricevuta/fattura .....................................................................................................................
Dati del denunciante:
Nome Cognome ................................................................................................................................................................
Indirizzo ......................................................................................................................................................
Nome utente (accesso) .................................................................................................................
Numero di telefono di contatto ................................................................................................................................................
Indirizzo e-mail ....................................................................................................................................................
Presentazione del reclamo:
Descrizione del guasto ................................................................................................................................................
......................................................................................................................................................................................
........................................................................................................................................................................................
........................................................................................................................................................................................
........................................................................................................................................................................................
........................................................................................................................................................................................
........................................................................................................................................................................................
Firma dell'inserzionista
...................................